1° Contest 2013: Il Miele protagonista di ricette dolci e salate

Il Miele protagonista di ricette dolci e salateSi ricomincia, ragazzi! Inizia oggi il 1° Contest Rigoni di Asiago del 2013! Titolo: “Il Miele protagonista di ricette dolci e salate”.

Abbiamo voluto iniziare il nuovo anno con il nostro prodotto storico e più antico, ma che da pochissimo è diventato ancora più speciale. Infatti, ora, Mielbio è disponibile nella sua nuova consistenza cremosa, particolarmente morbido e delicato, e molto indicato per le preparazioni culinarie. Sarete proprio voi i primi a proporci le più originali creazioni che si potranno realizzare con questo particolare ingrediente.

Da oggi fino al 31 marzo avrete la possibilità di inviarci tutte le vostre ricette, sulla base del tema previsto, inviando Il link delle ricette pubblicate all’interno dei vostri blog tramite il form di iscrizione presente sulla pagina http://foodbloggers.rigonidiasiago.it, unitamente ai dati completi anagrafici (nome, cognome, indirizzo, citta, provincia, telefono), copia della ricetta e una foto (o video) del piatto finito all’indirizzo email: contest@rigonidiasiago.com tassativamente entro la data indicata (vi preghiamo di iniziare i nomi e i titoli con la lettera maiuscola e di non scrivere tutto in maiuscolo). La partecipazione è completamente libera e gratuita, unico requisito fondamentale è tenere un blog di cucina e/o di ricette culinarie. Per partecipare al concorso vi chiediamo di inserire nei vostri blog il banner che dovrà essere esposto nel post della ricetta e linkato a questo articolo. Chi ha un profilo (non una pagina) su Facebook, potrà anche postare i link alle ricette sulla pagina apposita (https://www.facebook.com/FoodBloggerRigoni). Anche in questo caso, però, sarà tassativamente necessario compilare il form di iscrizione all’indirizzo http://foodbloggers.rigonidiasiago.it..

La commissione giudicante sarà composta dallo chef Alessandro Dal Degan, da un rappresentante della Rigoni di Asiago e sovrintenderà ufficialmente un delegato responsabile della tutela dei diritti del consumatore nominato dalla Camera di Commercio di Vicenza.

PREMIO PER IL VINCITORE 

Cofanetto in legno personalizzato “PRIMA COLAZIONE” contenente:

  • 2 vasi da 250g/260g di Fiordifrutta – preparazioni di frutta biologica;
  • 1 vaso da 270g di Nocciolata – crema di cacao e nocciole biologica;
  • 1 vaso da 300g di Mielbio Rigoni biologico
  • 6 cucchiaini acciaio personalizzati con soggetti frutta

Non ci resta che fare a tutti voi un grosso in bocca al lupo e che inizi la gara!

Comments

  1. provare per gustare says:

    ciao…
    vorrei partecipare con questa ricetta postata ieri..
    spero che vada bene..
    vi lascio il link..
    http://provarepergustare.blogspot.it/2013/03/abemus-papam-torta-integrale-light-di.html
    fatemi sapere se va bene..
    lia

  2. provare per gustare says:

    hahhahah come al solito sbaglio sempre ^__^ spero di aver corretto bene ora..
    lia

  3. ciao! bellissimo contest! soprattutto per un’amante del miele come me! 🙂
    ho solo una domanda: le ricette devono essere inedite o possono essere già state pubblicate sul blog prima del 15 marzo?
    Grazie,
    a presto

    • Elena Gios says:

      Ciao, no, le ricette non devono per forza essere inedite, tranquilla 🙂 Grazie!

  4. ciao, partecipo al vostro magnifico contest con questa ricetta http://cioccolatoamaro-paola.blogspot.it/2013/03/colomba-con-ricotta-e-miele.html
    Mi scuso ma pensavo di averlo fatto, mi sono distratta, grazie per avermi avvertito, buon lavoro.

  5. Salve,
    ho appena spedito un paio di ricette per questo contest tramite il form di iscrizione ma, essendo la prima volta, avrei un paio di domande da farvi.
    – devo mandarle anche tramite mail insieme all’iscrizione?
    – dove posso vedere le ricette in gara e/o quelle vincitrici?
    Grazie mille per la disponibilità.
    Stefania

    • Elena Gios says:

      Buongiorno Stefania, le ricette sono arrivate correttamente! Va benissimo così…
      Al momento, non è possibile vedere le ricette in gara, mentre il vincitore sarà pubblicato su questo sito e sul sito www-rigonidiasiago.com, oltre che sui nostri canali social…
      Grazie per la tua partecipazione e in bocca al lupo!

  6. marialapasticciona says:

    Salve un paio di domande: posso partecipare con più di una ricetta? inoltre, il piatto ideato col miele deve essere protagonista della ricetta o essere di accompagnamento ad un altra pietanza?…non so se son stata chiara….grazie in anticipo per la risposta

  7. Ciao Maria, puoi postare quante ricette vuoi, ma debbono essere incentrate sul miele, che non può essere usato “di contorno” o in una ricetta di accompagnamento.
    A presto e grazie!

  8. Ciao, sono Anna Grazia, ho anch’io un paio di domande prima di postare la ricetta. dove prendo il banner da mettere nel mio blog o nella ricetta?…è sufficente il link a questa pag? devo anche postare il link della ricetta anche nella pag Face Book?…spero di non fare errori! Grazie!!!

  9. Salve purtroppo non sono riuscita a partecipare, grazie comunque per l invito, al prossimo contest…. e buona Pasqua!

  10. Salve 🙂 il link l’ho aggiunto…è sul testo come “1° contest Rigoni di Asiago”…avrei dovuto metterlo in un altro spazio o per esteso?!!…caspiterina!!!! la prossima volta mi organizzerò in tempo e meglio! 🙂 ho visto il vostro contest all’ultimo minuto… grazie e a presto! 🙂

  11. ecco qui la ricetta… con l’aggiunta del banner!
    grazie mille
    tiziana

    http://www.laspianatoia.com/2013/03/cornetti-non-sfogliati-alla-marmellata.html